La Norvegia travolge un’Irlanda del Nord all’esordio nel torneo e porta a casa i primi tre punti del Gruppo A in virtù del 4-1 della prima giornata di Women’s EURO.

Riepilogo della gara

L’Irlanda del Nord va sotto dopo soli dieci minuti con la rete di Julie Blakstad. Le norvegesi raddoppiano dopo soli tre minuti con Frida Maanum su assist di Hegerberg.

Al 31′ la Norvegia va sul 3-0 con un rigore di Caroline Graham Hansen dopo un tocco di mani in area di Nadine Caldwell.

Nella ripresa l’Irlanda del Nord accorcia sul primo calcio d’angolo a favore con un colpo di testa di Julie Nelson su cross di Rachel Furness, ma dopo soli cinque minuti la Norvegia ripristina il vantaggio con una splendida punizione di Reiten.

Formazioni

Norvegia: Pettersen; Sønstevold (Tuva Hansen 65′), Mjelde (Bergsvand 81′), Thorisdottir, Blakstad (Jøsendal 89′); Eikeland (Sævik 65′), Maanum (Bøe Risa 65′), Graham Hansen, Engen, Reiten; Hegerberg

Irlanda del Nord: Burns; Burrows (Holloway 65′), Nelson, McFadden, Vance; Furness (K McGuinness 74′), McCarron, Caldwell (Callaghan 46′); Magee, Wade (Wilson 80′), Magill (C McGuinness 79′)

Fonte foto copertina: uefa.com

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: