Il comunicato

Il Cesena FC Femminile comunica di essersi aggiudicato le prestazioni di Adelaide Serafino, mettendo in atto il primo grande colpo di mercato della stagione 2022/2023: il portiere classe 2002 arriva in bianconero da svincolata a parametro zero. Giovane e dalle grandi prospettive, viene subito notata dalla Juventus in cui cresce e si forma partecipando al campionato Primavera. Nel 2021 decide di mettersi in gioco spostandosi lontano da casa: approda in Serie B nel Ravenna Women, in cui conquista un posto da titolare. 

“Serafino è un’ottima giocatrice, con un passato importantissimo: averla in squadra aggiunge valore al reparto difensivo.” ha dichiarato il Direttore Sportivo Elvio Sanna.

“La chiamata del Cesena è stata inaspettata: mi ha fatto piacere sapere che altre squadre si fossero interessate a me. Il Cesena ha una lunga storia nel calcio femminile ed è una società strutturata: insieme ai progetti di quest’anno, sono le cose che mi hanno portata qui!” si presenta così Serafino alla sua nuova società. 

Cosa ti porti dietro dall’esperienza alla Juve e al Ravenna?

“Ogni esperienza che ho vissuto mi ha formata, la Juventus mi ha “costruita” moltissimo come giocatrice e come persona, poi lo scorso anno a Ravenna ho potuto mostrare ciò che ho imparato sul campo e indubbiamente sono cresciuta ancora.”

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

“La prossima stagione sarà molto interessante perché la nuova forma del campionato rende la Serie B super competitiva, quindi mi piacerebbe essere nella metà/alta classifica. Io farò del mio meglio per aiutare la squadra!”

Benvenuta in bianconero! 

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: