Il comunicato

F.C. Como Women è lieta di annunciare gli ingaggi delle calciatrici Chiara Beccari e Beatrice Beretta dalla Juventus Women, con la formula del prestito.


Beatrice, classe 2003, di ruolo portiere, è cresciuta nelle giovanili della Juventus, squadra con la quale ha vinto anche un torneo di Viareggio. Nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito in Serie B, nelle file del Tavagnacco. È il portiere titolare della nazionale italiana under 19 e con le azzurrine ha vissuto tutta la tappe del settore giovanile.
“Sono contenta di iniziare questa nuova esperienza – ha dichiarato Beretta- che mi permette di mettermi in gioco e ce la metterò sicuramente tutta per conquistarmi un posto da titolare. Ringrazio la società per la possibilità e non vedo l’ora di iniziare”.


Chiara Beccari, di ruolo attaccante, classe 2004, è cresciuta nelle giovanili del San Marino Academy, per poi trasferirsi nel 2019 alla Primavera della Juventus Women. Con le bianconere ha vinto un torneo di Viareggio ed ha esordito in Serie A a soli 16 anni. Nel settembre 2021 ha anche debuttato in Women Champions League, nella vittoria contro il Vllaznia. L’attaccante è titolare della nazionale azzurra under 19. “Sono molto felice e carica per questa nuova avventura – ha dichiarato Beccari – e spero di poter dare il mio contributo alla squadra per raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati”.

Il direttore generale Miro Keci ha così commentato i due colpi in entrata dalla Juventus: “Abbiamo preso due giovani molto promettenti, che seguivo da anni. Saranno il futuro dell’Italia e non vedo l’ora di averle qui con noi”.

Nella foto Chiara Beccari con la maglia della Juventus
Fonte: ComeWomen.it

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: