Il comunicato

Il Chievo Verona Women FM è molto lieto di annunciare l’acquisto di Asia Sargenti, portiere classe 2003 in arrivo a titolo definitivo dalla Juventus.
La giovane calciatrice ha difeso nelle ultime due stagioni la porta della Primavera bianconera, raggiungendo in entrambe le annate le finali di categoria.
Nel bienno con la Vecchia Signora, nel corso del quale è stata aggregata in più occasioni anche alla Prima Squadra, ha confermato tutte le doti fra i pali già emergenti nelle giovanili gialloblù.

Per Asia, infatti, più che di una nuova esperienza di tratta di un felice ritorno a casa, dal momento che nel suo percorso di crescita professionale ha vissuto anche un’importante avventura nel nostro vivaio. Nonostante la giovane età, inoltre, l’estremo difensore ha già messo a referto 9 presenze in Serie A con il Chievo-Valpo e torna a Verona con grande entusiasmo e nuova esperienza alle spalle.
Esplosiva e molto agile fra i pali, è un estremo difensore capace di leggere in anticipo le situazioni di pericolo e che, come dice lei stessa, con la sua voce e la sua grinta “in campo si fa sentire”.
Abile con i piedi, ha nel tempismo e nei buoni posizionamenti a palla lontana e vicina fra le sue caratteristiche migliori.
Non vediamo l’ora, dunque, di vederla ancora all’opera con la nostra maglia in questa nuova stagione!

Benvenuta, anzi…Bentornata Asia!

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: