I comunicati

Il Cesena FC annuncia di aver trovato l’accordo con la società Chievo Verona Women per il prestito di Lucrezia Salimbeni.

Centrocampista classe 2000, gioca da mezzala sia a destra sia a sinistra indifferentemente e di lei si possono apprezzare la determinazione e forza che mette su ogni pallone, non avendo paura di andare in scivolata per far terminare le ripartenze avversarie.

Cresciuta nel Brescia, il suo titolo viene acquistato dall’Hellas Verona con cui colleziona tre presenze in Serie A. Per crescere e continuare il suo percorso viene mandata in prestito a Chievo: qui disputa i Campionati 2020/2021 e 2021/2022, stagione in cui il suo cartellino viene acquisito definitivamente dalla società clivense.

Continua senza sosta il lavoro del DS Elvio Sanna per rinforzare la rosa del Cavalluccio: “Sono soddisfatto – dice Sanna – “Salimbeni, oltre a qualità e tecnica, è una calciatrice che  aggiunge  combattività e grinta al reparto di centrocampo.” 

Ho scelto Cesena perché mi stimolano gli obiettivi che mi sono stati presentati, la serietà e la fiducia espressa nei miei confronti.” – ha dichiarato Salimbeni – “Mi aspetto un campionato ricco di emozioni con grandi sfide. Personalmente voglio crescere calcisticamente riuscendo a mettermi in gioco e raggiungere i traguardi che mi sono posta!”

Benvenuta in bianconero!

Il Cesena FC annuncia di aver trovato l’accordo con la società Hellas Verona per il prestito di Virginia Gidoni.

Centrocampista classe 2003, inizia a giocare a pallone seguendo le orme di suo fratello Matteo e proprio come lui il primo ruolo che ricoprirà sarà quello di terzino, per poi trovare la sua dimensione finale a centrocampo. 

Nella stagione 2018/2019 dopo le esperienze alla Solesinese e Gs Duomo Rovigo passa alla primavera dell’Hellas Verona. Le sue capacità vengono notate anche in prima squadra a cui si aggrega nella stagione 2020/2021 avendo così la possibilità di allenarsi e formarsi osservando da vicino la Serie A. L’anno successivo passa in prestito al Chievo in Serie B.

Queste le prime dichiarazioni di Virginia in bianconero:

“Ho scelto Cesena perché credo che questa Società e il suo Staff potranno mettermi nelle condizioni di esprimere al meglio le mie potenzialità. La Romagna è un bell’ambiente in cui vivere e il Cesena Femminile è una società che valorizza i giovani, in cui ho l’opportunità di migliorare e dimostrare chi sono iniziando un percorso diverso.

Cosa mi aspetto dalla nuova stagione? Da questa serie B mi aspetto partite più competitive e stimolanti visto che il livello si alza rispetto all’anno precedente. L’obiettivo è di dimostrare le mie qualità dando il mio contributo per la squadra, soprattutto con assist e magari anche gol, raggiungendo una posizione di rispetto in classifica.“

Benvenuta in bianconero!

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: