Allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo le padrone di casa ospitano la Sampdoria per la prima giornata della Serie A, le neroverdi dopo una vera e propria rivoluzione estiva contro le blucerchiate che proveranno a stupire come nella passata stagione.

Qui Sassuolo

Alla vigilia della sfida il tecnico del Sassuolo, Gianpiero Piovani, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Emozionato per la nuova stagione, sono contento per le ragazze del professionismo e ho chiesto di alzare subito l’asticella sin dal primo allenamento. Ci auguriamo di stare nella parte sinistra della classifica, lavoro in una società dove la parola famiglia è all’ordine del giorno. La squadra si è un po’ sgretolata con le cessioni, dovremo essere bravi a ricompattarla in tempo breve”.

La squadra ha cambiato letteralmente pelle da un anno all’altro, hanno lasciato la squadra Lemey, Santoro, Parisi, Dubcova, Mihashi, Cantore (tornata alla Juventus a fine prestito) e Bugeja tra le più importanti. Oltre alle giocatrici che hanno lasciato Sassuolo anche l’assenza di Benedetta Orsi contro la Samp. Mentre i volti nuovi più attesi di questa stagione sono sicuramente: Bragonzi, Goldoni, Bellucci, Moraca, Mella, Popadinova e Kreshe.

Qui Sampdoria

Hanno lasciato Bogliasco quest’estate Novellino, Ana Lucia Martinez, Berti (torna alla Juventus a fine prestito, per poi andare al Servette), Martinovic ed Helmvall tra le giocatrici più importanti della passata annata. Mentre sono state confermate capitan Tarenzi, Čonč, Rincòn, Seghir e Spinelli. A queste ragazze si sono aggiunte Baldi, Cuschieri, Oliviero, Panzeri, Pettenuzzo, Cedeño, De Rita e Prugna (in prestito dalla Roma). Cincotta potrebbe dover rinunciare a 4 giocatrici: Cedeño, De Rita, Seghir e Prugna. Le prime 3, alle prese col recupero dai rispettivi infortuni, sono fortemente in dubbio. Mentre per Cecilia l’assenza è certa visto che c’è ancora da ultimare il percorso riabilitativo dopo l’infortunio al ginocchio della passata stagione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: