Vinicio Bisioli oggi dirigerà il primo allenamento da tecnico del Portogruaro femminile ed esordirà domenica fuori casa contro la Jesina. Confermato lo staff di Giancarlo Maggio, che sarà un elemento di continuità tra le due esperienze tecniche.
Il mister di San Michele ha alle spalle un curriculum di alto livello. Classe 1960, fa il portiere per circa un ventennio: Triestina, Atalanta, Padova, Teramo, Trento, Bassano, San Donà di Piave, Portogruaro e Mestre.

A 37 anni inizia la carriera in panchina, lavorando per anni nello staff di Gianni De Biasi sulle panchine di Modena (promosso dalla C alla A nel giro di due stagioni), Brescia (dove allena Roby Baggio), Torino, Udinese. A livello internazionale segue De Biasi nelle esperienze con gli spagnoli del Levante e con la Nazionale Albanese, con la quale raggiunge gli europei 2016 (prima volta nella storia della nazionale balcanica). Da primo allenatore le si registrano le esperienze con Abano Terme (con cui conquista uno storico terzo posto nel campionato di serie D 2013/2014), Sacilese, Tamai e Carenipievigina.

Rileva la squadra al tredicesimo posto, con dieci punti, a due lunghezze dalla zona salvezza. Per lui è la prima esperienza nel mondo femminile, ma capacità e esperienza sono fuori discussione, così come la qualità della rosa portogruarese.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: