Verona 
– Le ragazze di mister Matteo Pachera, osservate le due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali, sono pronte a riprendere il cammino inSerie A TIMVISION.
Nel match in programma domani, sabato 25 settembre (ore 14.30), le gialloblù affronteranno il Napoli nell’impianto che ospiterà, d’ora in poi, le gare casalinghe dell’Hellas Verona Women, vale a dire lo Stadio Comunale di Vigasio.

Nella passata stagione, il doppio confronto tra le due squadre ha sorriso al Verona: vittoria gialloblù per 2-1 ottenuta nella gara di andata e pareggio per 0-0 nella sfida di ritorno, ovvero l’ultimo match interno disputato dal Verona lo scorso 16 maggio.

L’avversario delle gialloblù sarà appunto il Napoli di mister Alessandro Pistolesi, attualmente a quota 3 punti in classifica, con un bilancio totale di una vittoria, ottenuta contro la Fiorentina, e due sconfitte rimediate nei match contro Inter Roma

Il Napoli è una squadra tosta – ha sottolineato l’allenatore gialloblù Matteo Pachera – e con caratteristiche differenti dalle formazioni che abbiamo affrontato nei primi tre turni di campionato.
Corrono molto, verticalizzano e aggrediscono sempre l’avversario impedendogli di fare il proprio gioco. Sabato affronteremo criticità nuove, ma abbiamo studiato l’avversario e so che le ragazze si faranno trovare pronte.
Abbiamo lavorato bene in queste due settimane di sosta, dovevamo migliorare principalmente su alcune situazioni di gioco che negli altri match non hanno funzionato, ma le ragazze si sono sempre allenate dando il massimo. 
Per noi sarà una sfida importante, alle mie calciatrici chiedo di dare tutto dal punto di vista della prestazione. Ho sempre visto una continuità di rendimento importante e ricevuto delle risposte positive da parte di tutto il gruppo“.

Arbitro dell’incontro sarà Davide Di Marco (Sez. AIA di Ciampino), mentre gli assistenti saranno Lorenzo D’Ilario (Sez. AIA di Tivoli) e Francesco Arena (Sez. AIA di Roma 1).

La gara sarà trasmessa in diretta su TIMVISION.

HELLAS VERONA WOMEN – NAPOLI FEMMINILE
Serie A TIMVISION 2021/22
Sabato 25 settembre, ore 14.30
Stadio comunale di Vigasio (VR)

Di Mattia del Giudice

Co-fondatore e Caporedattore di Cartellino Rosa

Rispondi