E se il Sassuolo vince? Questo ci chiedevamo in diretta su Calcio Femminile LIVE in vista della gara poi effettivamente vinta dalle neroverdi contro il Milan per 2 a 0.

Mentre lo scorso anno negli scontri diretti d’alta classifica la squadra non si era trovata pronta al 100% per affrontarli, uscendo sconfitta in 3 occasioni su 4 con Juventus e rossonere, questo sabato le ragazze di Piovani hanno fatto un passo in avanti per togliersi soddisfazioni importanti.

Dai piedi di Cantore, Dubcova e Dongus arrivano tre punti che lasciano indietro una principale competitor, dalla quale lo scorso anno ci fu un solo punto di distanza.

Un’orchestra bellissima, ecco a cosa può essere paragonata questa squadra, ordinata e precisa in fase di copertura, micidiale e affamata in fase offensiva.

Come nel maschile si parla dell’Atalanta, è ora di prendere in considerazione anche il Sassuolo di Piovani come una delle contendenti alla Champions, non avendo niente di meno rispetto ad altre formazioni, anzi, forse a qualcosa di più…

Di Mattia del Giudice

Co-fondatore e Caporedattore di Cartellino Rosa

Rispondi