Gara ben giocata da entrambe le formazioni, Marinelli la più pericolosa per le nerazzurre con una traversa colpita. Il Pomigliano però non resta a guardare e nel finale di tempo si scatena Banusic, la svedese calcia per due volte a botta sicura col mancino ma Durante si dimostra provvidenziale. Nella seconda frazione si scatenano le granata prima col mancino a giro di Banusic e poi col missile di Ippolito che chiude la sfida con la prima storica vittoria in Serie A per il Pomigliano.

PAGELLE POMIGLIANO voto 8.

Le granata mostrano grande grinta e provano a rispondere colpo su colpo, nella ripresa si scatenano dominando il match.

Cetinja 6,5, Panzeri 6, Ferrandi 6,5 (dall’85’ Ejangue 6), Cox 6, Fusini 6, Ferrario 6, Luik 6, Tudisco 6,5, Moraca 6,5 (dal 64′ Ippolito 7), Banusic 7,5 (dall’85’ Puglisi 6), Rinaldi 6,5 (dal 74′ Vaitukaitytė 6) .

Allenatore: Domenico Panico 8.

Il tecnico delle granata gioca a viso aperto dal primo minuto e la scelta viene ripagata per la prima vittoria stagionale.

Top3

-Banusic 7,5: Sblocca il punteggio con O tir a gir, crea altre 3 nitide occasioni da gol ma trova Durante in formato Super.

Ippolito 7: Entra tocca un pallone e segna. L’ex Juve mette KO le nerazzurre.

Rinaldi 6,5: Cerca in tutti i modi di segnare e ci riesce anche, ma l’assistente annulla tutto per offside.

PAGELLE INTER voto 5.

La squadra cerca più volte la via del gol nei primi 45′, poi nella ripresa cala fisicamente e cade sotto i colpi del Pomigliano.

Durante 7,5, Merlo 5, Sønstevold 5,5, Vergani 5,5, Landström 5,5, Csiszàr 5, Simonetti 6,5, Brustia 5 (dall’87’ Santi 6), Regazzoli 6 (dal 61′ Pavan 5,5), Portales 6,5, Marinelli 6,5.

Allenatrice: Rita Guarino 5.

L’allenatrice nerazzurra punta sulla fantasia di Portales e la velocità di Marinelli, ma il calo fisico della ripresa è troppo netto per poter reagire.

Top3

Durante 7,5: Su 4 tentativi di Banusic in tre occasioni si dimostra provvidenziale, non può nulla sulla rete della svedese.

Marinelli 6,5: Colpisce una traversa e le viene annullata una rete per fuorigioco, nel secondo tempo non incide.

Portales 6,5: Giocate straordinaria nella prima frazione, cala nella ripresa.

Rispondi