A Firenze il ritorno di Antonio Cincotta al Gino Bozzi non porta punti alle blucerchiate, una partita divertente solo per il pubblico neutrale. Vantaggio viola, sorpasso Samp e controsorpasso delle padrone di casa, le quali dopo il 6-1 rifilato alla Lazio continuano la striscia positiva con altri tre importantissimi punti.

Le pagelle

FIORENTINA 6,5

Tante incertezze nel primo tempo ed un pari trovato con tanta fortuna. Meritano i tre punti per il bel secondo tempo dominato. Tanta corsa sulle fasce, prima rete pesantissima per Huchet in casacca viola, con un gesto tecnico che la porta ad essere l’MVP della partita.

Fiorentina: Schroffenegger 7; Tortelli 6, Cafferata 6,5 (Vitale 6), Vigilucci 5,5, Kravets 5,5; Monnecchi 6 (Breitner SV), Neto 6, Huchet 7,5, Baldi 6,5 (Mascarello SV); Lundin 6,5, Sabatino 6,5 (Catena 6,5)

Coach: Patrizia Panico 6,5
Dopo un primo tempo incerto impone il gioco delle sue undici nella ripresa.

TOP 3 Fiorentina

Huchet 7,5: La sforbiciata del 3-2 vale l’MVP, primo gol in stagione che porta la vittoria alle viola.

Schroffenegger 7: Tanti interventi decisivi che mantengono congelato il risultato, non si vedeva da tanto così in forma e così decisiva.

Cafferata 6,5: È lei a procurare l’azione dell’autogol di Spinelli, condisce la sua prestazione con grandi falcate sulla destra.

SAMPDORIA 5,5

Una Samp a due facce, prima bravissime a riportare il risultato a loro favore nella prima frazione, poi un crollo inspiegabile. Le sostituzioni non fruttano al meglio e arriva il controsorpasso delle avversarie. Pochi cenni di reazione e tanta fatica da parte del reparto offensivo.

Sampdoria: Tampieri 6; Novellino 5,5, Spinelli 5, Pisani 6,5; Re 6, Fallico 6,5 (Battelani SV), Giordano 5,5 (Carp SV), Helmvall 5,5(Seghire 5,5); Rincon 5,5 (Berti 5), Martinez 5,5; Tarenzi 5 (Auvinen 5,5)

Coach: Antonio Cincotta 5

Decisivo il crollo nel secondo tempo senza reazioni allo svantaggio.

TOP 3 Sampdoria

Fallico 6,5: Si blocca nel secondo tempo, ma nella prima frazione tiene testa al centrocampo viola, bellissima la rete del momentaneo 1-1.

Pisani 6,5: Come Fallico, premiamo il gol e la prestazione del primo tempo, dalla ripresa in poi cala.

Tampieri 6: Nonostante le 4 reti subite, mantiene la sufficienza con le tante risposte decisive.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi