Il Sassuolo sblocca il punteggio dopo appena 5′ col pallonetto di Cantore che servita in profondità da Dongus non perdona, la replica empolese arriva al 23′ Cinotti calcia da fuori sfiorando ‘incrocio dei pali. Passano 5′ e Mella crossa per Bragonzi che di testa sfiora il palo dopo un’uscita incerta di Lemey, al 35′ il pressing alto neroverde permette a Clelland di recuperare palla e calciare col destro in diagonale ma la sfera centra il palo chiudendo i primi 45’ sull’1-0 per le padrone di casa.


Nella ripresa arriva il raddoppio neroverde col mancino a incrociare di Dubcova su assist di Cantore ma l’arbitro annulla per offside, al 57′ però arriva il 2-0 del Sassuolo con facile tap-in di Dubcova che stavolta può esultare. Il dominio delle ragazze di Piovani continua al 65′ con la doppietta di Cantore che servita nuovamente in profondità insacca con una precisa rasoiata a fil di palo, al 69′ Mella calcia dal limite ma Lemey in volo sventa la minaccia concedendo un corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Bardin insacca in mischia, l’Empoli continua a spingere e al 74′ Cinotti sfrutta un’uscita a vuoto di Lemey per depositare in rete accorciando le distanze. Nel finale le toscane sfiorano il clamoroso 3-3 col palo colpito da Mella, così il Sassuolo aggancia la Juventus in vetta.

Sassuolo-Empoli 3-2
Marcatrici: Cantore (S) 5′ 65′, Dubcova (S) 57′, Bardin (E) 70′, Cinotti (E) 74′

Sassuolo (4-3-1-2): Lemey, Dongus, Filangeri, Santoro, Philtjens, Parisi, Tomaselli, Benoit (Orsi 74′), Dubcova, Clelland (Cambiaghi 72′), Cantore (Brignoli 72′).
A disposizione: De Bona, Lauria, Mihashi, Buonamassa, Ferrato, Pellinghelli.
Allenatore: Piovani.

Empoli (4-4-2): Capelletti, Brscic (De Rita 89′), Knol, Mella, Oliviero, Cinotti (Nichele 89′), Bardin (Silvioni 71′), Monterubbiano (Bellucci 54′), Prugna, Dompig, Bragonzi (Nocchi 71′).
A disposizione: Ciccioli, Sacchi, Nicolini, Tamborini.
Allenatore: Ulderici.

Arbitro: Abdoulaye Diop (Treviglio).
Assistenti: Veronica Martinelli (Seregno) – Emanuele Renzullo (Torre del Greco).
Quarto Ufficiale: Silvio Torreggiani (Civitavecchia).

Ammonizioni: Filangeri (S) 67′, Santoro (S) 87′, Bellucci (E) 90′.
Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t 5′.

Stadio: Enzo Ricci.

Rispondi