Inizia con una rotonda vittoria il campionato di Serie C del Pavia battendo la Pistoiese, dopo la vittoria in dell’Eccellenza ligure e l’immeritata eliminazione dalla Coppa Italia di categoria.

Primo Tempo

Il Pavia parte subito bene, spingendosi in avanti con fermezza, fino a trovare il goal del vantaggio con Carlotta Gianni poco al 24′ grazie ad un tiro spettacolare dal lato sinistro dell’area di rigore delle toscane, scavalcando così il portiere avversario.
Dall’altra parte la Pistoiese fatica a trovare spazio per impensierire Groni, trovando il primo tiro nel finale di primo tempo, ma comunque fuori dallo specchio della porta.
La prima frazione di gara si conclude però con il raddoppio delle lombarde, questa volta con Serena Accoliti, brava a lanciarsi sul pallone dopo che il portiere avversario non era riuscito a trattenerlo per una conclusione precedente.

Secondo Tempo

La ripresa inizia come si erano conclusi i primi 45′. Gianni, lanciata in avanti, si trova a tu per tu con Zanchi, ma dopo averlo scartato si defila troppo e viene ben chiusa da Dimaggio.
L’occasione successiva la fa partire Straniere con una bella progressione e un filtrante preciso per Codecà, la quale viene murata da Zanchi e in ribattuta calcia fuori.
Al 16′ della ripresa Zecchi serve bene ancora una volta la numero 9 pavese, ma questa volta è il guardalinee con la bandierina alta ad annullarle il goal.
L’appuntamento è solo rimandato, infatti poco prima della mezz’ora del secondo tempo Accoliti serve nello stretto Codecà e questa volta il giaguaro, come soprannominata, trafigge Zanchi.
Pochi minuti dopo il Pavia cala il poker: assista di giornata Accoliti che appoggia dietro a D’Ugo che calcia di destro elegantemente in porta.
Infine al 90′ arriva il quinto goal dagli sviluppi di un calcio d’angolo con la conclusione vincente di De Vecchi.

Pavia – Pistoiese 5-0

Marcatrici: Gianni al 24′, Accoliti al 40′, Codecà al 70′, D’Ugo al 75′, De Vecchi al 90′

Pavia: Groni; Zella, Cozzani (Di Giulio), Lazzari, Straniero; Zecchino (Maiocchi), De Vecchi, D’Ugo; Gianni (Poletto), Codecà (Napoletano), Accoliti (Zorzoli).
A disposizione: Vignati, Bosco, Longoni, Troiano
Coach: C. Martinotti

Pistoiese: Zanchi; Sitri (Tavanti), Tinelli, Gangi, Baroni, Zanini, Dimaggio, Mannucci (Persichini), Cotrer, Maroso, Diamanti (Viggiano).
A disposizione: Abraini, Puddu, Migro, Battistini.
Coach: M. Nicoli

Ammonite: –
Espulse: –

Di Mattia del Giudice

Co-fondatore e Caporedattore di Cartellino Rosa

Rispondi