Quest’oggi, il Milan di Maurizio Ganz ha affrontato in amichevole le lituane del Gintra, iniziando così a provare in campo alcune delle nuove arrivate, sin dal primo minuto.

Primi 30′ di gara, prevedibilmente, lenti, con le rossonere ancora in piena preparazione, in vista dei preliminari della UEFA Women’s Champions League, ma con comunque qualche fiebile occasione da entrambe le parti.

Al duplice fischio la gara ancora non si sblocca e le squadre vengono mandate all’intervallo.

Nella ripresa non cambia il copione, con qualche occasione non particolarmente pericolosa da entrambe le parti. Unica occasione degna di nota nei primi 20′ la traversa di Lindsey Thomas, con di fronte la porta praticamente scoperta.

Il match si sblocca al 74′ a favore delle lituane, brave a sfruttare un buco difensivo e a trafiggere Laura Giuliani.
Il pareggio arriverà poi al minuto 86, grazie alla rete della giovane Miriam Longo, autrice dunque del primo goal della nuova stagione rossonera.

Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio che sancisce il pareggio.

Il tabellino rossonero

Milan (4-2-3-1): Korenciova (Giuliani); Andersen (Rizza), Fusetti, Agard, Bergamaschi; Mauri (Miotto), Grimshaw; Stapelfeldt (Kirschstein), Boquete, Thomas (Longo); Giacinti.

Allenatore: Maurizio Ganz

Marcatrici: Miriam Longo al 86′

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: