BRESCIA, 11 SETTEMBRE 2021 – E’ arrivato finalmente il momento di scendere di nuovo in campo per il Brescia Calcio Femminile che domani pomeriggio alle 15 sul campo di Rodengo Saiano (terna arbitrale tutta di Castelfranco Veneto: arbitra Dario Duzel; assistenti Thomas Storgato e Mattia Salviato) affronta il Ravenna. La gara, aperta al pubblico che si è prenotato numeroso nei giorni precedenti, non sarà trasmessa in streaming: saranno pubblicati highlights nei giorni seguenti.

 

Concluso il ciclo di amichevoli, ora è il momento di fare sul serio per le Leonesse e il tecnico Elio Garavaglia introduce così la partita: «Le ragazze sono pronte, non vediamo l’ora di scendere in campo. La partita è sicuramente delicata, ma come lo sarebbe qualsiasi avversaria alla prima giornata, però l’approcciamo con serenità e fiducia. Sensazioni? Sicuramente positive, abbiamo lavorato bene e con impegno. Domani sarà importante la gestione degli episodi e dei momenti della partita: i particolari faranno la differenza anche perché siamo tutti in fase di rodaggio. Ulteriore aspetto positivo il fatto che arriviamo senza infortunate».

 

Saranno infatti 20 le Leonesse che prenderanno parte al match: della rosa a disposizione di Garavaglia è ancora out Farina che sta ultimando il recupero dall’operazione al ginocchio. Di seguito l’elenco delle convocate:

 

PORTIERI – Ballabio, Lonni, Monaci

DIFENSORI – Asta, Galbiati, Maroni, Perin, Viscardi

CENTROCAMPISTE – Barcella, Bianchi, Ghisi, Magri, Merli Cristina, Saggion

ATTACCANTI – Brayda, Hjohlman, Merli Luana, Pasquali, Pellegrinelli, Tengattini.

 

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi