Matt Beard gestirà il Bristol City Women fino alla fine della stagione 2020/21, mentre la manager dei Robins Tanya Oxtoby prenderà il congedo di maternità.

Oxtoby è stata al timone per due anni e mezzo dopo aver assunto la carica nell’estate del 2018 e lascerà temporaneamente il suo ruolo per concentrarsi sulla nascita del suo bambino, che è previsto per marzo.

L’australiana ha guidato le City Women al traguardo più alto della Barclays FA Women’s Super League (6 ° ) da quando il club è stato rinominato sotto l’egida Bristol Sport.

Beard porta una vasta esperienza nel gioco femminile, in particolare la vittoria consecutiva di titoli della Super League femminile con il Liverpool nel 2013 e 2014. L’inglese è stato anche allenatore al Millwall Lionesses, Chelsea e, più recentemente, nel West Ham United nel Barclays FAWSL.

Il 43enne è riuscito anche negli Stati Uniti, dove nel 2016 è entrato a far parte del franchise della National Women’s Soccer League Boston Breakers. Beard ha guidato i Breakers al traguardo più alto di sempre in NWSL (5 ° ) nella campagna 2016/17.

Beard prende il posto di Oxtoby con effetto immediato e sarà responsabile della trasferta di Bristol City Women per affrontare l’Everton nella Barclays FA Women’s Super League domenica.

Il presidente del consiglio di amministrazione di City Women Mark Ashton ha dichiarato: “Tutti a Bristol City augurano il meglio a Tanya mentre lei e il suo partner aspettano con impazienza la nascita del loro bambino.

“Finora è stata una stagione impegnativa e merito a Tanya, che nonostante abbia contratto il COVID-19, è rimasta concentrata e determinata a guidare la squadra in avanti.

“Permetterle di fare un passo indietro ora consentirà un significativo periodo di passaggio di consegne per Matt e siamo lieti di aver assicurato i suoi servizi per il resto della stagione durante il congedo di maternità di Tanya.”

Oxtoby ha detto: “Date le circostanze e il punto in cui ci troviamo con la pandemia, penso che abbia senso che la transizione abbia inizio e io sono pienamente d’accordo.

“Conosco bene Matt. In prima linea nella mia mente quando sapevo che questo processo sarebbe iniziato c’era il gruppo di gioco e assicurarmi che la transizione fosse il più fluida possibile.

“Il consiglio ha deciso che Matt è la persona giusta per entrare e io lo sosterrò al 100% come vuole, anche i giocatori perché voglio che raggiungano il loro potenziale. Voglio che restiamo nella Barclays FAWSL e sosterrò, come posso, affinché ciò accada “.

Beard ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di affrontare la sfida.

“Voglio entrare e avere un impatto subito con i giocatori, lo staff e spero che l’impatto possa trasformarsi in risultati.

“Ho un ottimo rapporto con Tanya. Ha fatto un buon lavoro nel corso degli anni qui ed è emozionante per lei avere il suo primo figlio.

“Mi dà un’opportunità per me di entrare e, si spera, cambiare le cose in campionato. Sono sicuro che manterremo i contatti nel corso della stagione “.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: