Il comunicato

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Sophie Roman Haug. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2024. 

Haug rinforzerà il reparto offensivo della squadra di Alessandro Spugna. 

“Sono davvero felice di entrare a far parte della Roma”, ha dichiarato Sophie. “È un grande club con tanta tradizione nel calcio internazionale. Ho ricevuto una calda accoglienza e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra. Daje Roma”. 

Haug è un’attaccante centrale classe 99, arriva dall’LSK Kvinner, stessa squadra da cui proviene Emilie Haavi. Dal 2014 fa parte in pianta stabile nel giro delle nazionali giovanili della Norvegia. 

“Seguivamo da tempo Sophie, una tra le giovani più talentuose del calcio norvegese”, ha commentato l’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli. “Il suo è un profilo estremamente interessante, un’attaccante centrale che ha già segnato molti gol nonostante la giovane età. Siamo felici di accoglierla nella famiglia della Roma e siamo sicuri che sarà per noi un importante valore aggiunto”.

Benvenuta, Sophie!

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: