Attraverso un comunicato ufficiale, il Brescia Calcio Femminile ha annunciato l’arrivo tra i pali di Lia Lonni, lo scorso anno mandata in prestito dall’Orobica in Serie A alla Florentia San Gimignano:

Un altro tassello si posiziona nello scacchiere che mister Garavaglia avrà a disposizione per la Serie B 2021/2022: Lia Lonni è un nuovo portiere del Brescia Calcio Femminile. La 21enne di Seriate proviene in prestito dall’Orobica e vestirà la maglia numero 1.

Dopo aver cominciato a giocare a calcio nel San Leone nella categoria Giovanissimi, Lonni passa una stagione nel calcio a 7 prima di approdare all’Orobica a 16 anni. Lo scorso anno è stata ceduta in prestito alla Florentia Sangimignano in Serie A.

Determinazione, reattività fra i pali e nelle uscite basse: questi i punti di forza di Lonni che è pronta e carica per questa sua nuova avventura: «Non vedo l’ora di cominciare, sto facendo le “X” sul calendario tutti i giorni – dice sorridendo -. Arrivo con tanta felicità in un ambiente e con un progetto che mi dà tantissimo entusiasmo. Sono davvero onorata di vestire la maglia del Brescia, e darò tutta me stessa per ripagare la fiducia della società».

Lonni ha anche un messaggio per i tifosi: «Aspetto di conoscerli, so quanto sono attaccati alla squadra, e spero davvero che potranno tornare a sostenerci da vicino allo stadio il prima possibile. Il loro sostegno e la loro carica saranno fondamentali. Voglio contribuire a regalare loro tante soddisfazioni».

Brescia Calcio Femminile comunica contestualmente che la calciatrice Aurora Gilardi è stata ceduta a titolo definitivo alla AS Roma. Alla ragazza l’augurio di buona fortuna per questa sua nuova avventura.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi