Lo avevamo anticipato in esclusiva ma adesso è ufficiale, tramite un comunicato il Como Women ha annunciato l’arrivo in panchina di Sebastian De La Fuente:

F.C. Como Women annuncia che Sebastián de la Fuente è il nuovo allenatore della Prima squadra per la stagione 2021/2022. De la Fuente, argentino, ma con cittadinanza italiana, classe 1976, può definirsi un classico esempio di allenatore che ha saputo imporsi grazie ai suoi successi, partendo dalla gavetta. Ha iniziato la sua attività con i Leoni di Potrero nel 2007, centro di formazione calcistico milanese creato da Javier Zanetti e Esteban Cambiasso. Nel 2008 è seconda guida dell’Arconatese in Prima Categoria, vince i playoff ed è promosso in Promozione. Nel 2011/2012 vince il campionato di Terza Categoria alla guida della Casnatese. Nel 2013/2014 raggiunge i Playoff di Seconda Categoria con l’Arca in una storica finale all’Arena di Milano, con oltre 500 spettatori, battendo la Serenissima Solaro 2-1 e raggiungendo la promozione in Prima Categoria. Nel 2016/17 de la Fuente passa all’Inter come secondo allenatore della squadra femminile in serie B. Al terzo anno (2018/2019) viene promosso alla guida della squadra e vince il campionato conquistando una storica promozione in Serie A con record di punti. Dal 2019 al 2021 guida la squadra della Primavera Nazionale dell’Inter Femminile. La società FC Como Women augura un grosso in bocca al lupo a Sebastián per la nuova stagione.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: