Tramite un comunicato ufficiale, l’Empoli ha annunciato l’arrivo di Isotta Nocchi in prestito dalla Fiorentina, per completare il reparto offensivo azzurro:

“Empoli Football Club comunica che Isotta Nocchi è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: attaccante classe 1996, arriva a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina Femminile.

Originaria di Firenze, fa l’esordio in Serie A nell’Acf Firenze a 15 anni nella stagione 2012/13 e segna la prima rete nella massima categoria nell’annata successiva. Nella stagione 2017/18 vince il campionato di Serie B con la maglia del Florentia, segnando 21 gol in 21 partite. Nel 2018 vince la Supercoppa Italiana con la Fiorentina e sempre con la maglia viola gioca la prima metà della stagione 2018/19, per poi concludere l’annata al Florentia, dove segna 6 gol in 13 presenze. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Napoli, segnando 4 gol in 19 presenze e conquistando la salvezza nella massima categoria. Con la maglia della Nazionale, ha partecipato a molti raduni, prima con l’Under 19 e poi con l’Under 23.

“Ricevere una chiamata dall’Empoli è motivo di soddisfazione – ha dichiarato Nocchi – perché questo è un club che punta sulle giovani di talento e di prospettiva, ottenendo sempre buoni risultati. Io e questa società possiamo crescere insieme. Sono una giocatrice senza schemi, sono una fantasista, gioco un po’ a sentimento. Ovviamente quando il mister mi darà indicazioni precise, io le seguirò con attenzione e mi metterò a disposizione della squadra”

Benvenuta Isotta !!!”

Fonte foto: Empoli FC Femminile

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi