Attraverso un comunicato ufficiale, l’Empoli ha annunciato l’arrivo in azzurro di Sara Mella, pronta a rinforzare il reparto difensivo di mister Ulderici:

Empoli Football Club comunica che Sara Mella è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: difensore classe 1998, arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona Women.

Originaria del Friuli-Venezia Giulia, inizia il suo percorso nel calcio femminile a 14 anni nel Pordenone: con la maglia neroverde gioca due stagioni in Serie A, dal 2013 al 2015, collezionando in totale 21 presenze. Dopo due anni al Vittorio Veneto tra Serie A e Serie B, gioca 4 stagioni consecutive nella massima categoria, dal 2017 al 2021, prima col Tavagnacco e poi con l’Hellas Verona Women, per un totale di 71 presenze nella prima divisione. Con la Nazionale Under 17, nel 2014 raggiunge due traguardi importanti: conquista infatti la Medaglia di Bronzo sia all’Europeo sia al Mondiale. Prosegue il suo cammino in azzurro con la Nazionale Under 19, partecipando all’Europeo nel 2017, e con la Nazionale Under 23, partecipando alle Universiadi nel 2019.

“Ho scelto Empoli perché punta molto sui giovani – ha dichiarato Mella – Ho apprezzato il gioco espresso lo scorso anno dalla squadra, un gioco molto propositivo, e credo che questo sia il posto giusto per migliorarmi. Sono una calciatrice molto ambiziosa, determinata, con tanta voglia di crescere”

Benvenuta Sara !!!

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi