Attraverso un comunicato ufficiale, l’Empoli ha annunciato l’arrivo in prestito del giovane talento classe 2001 Sara Tamborini dal Milan:

Empoli Football Club comunica che Sara Tamborini è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: attaccante classe 2001, arriva a titolo temporaneo dall’Ac Milan.

Originaria della Lombardia, fa il suo esordio in Serie A a 18 anni con la maglia del Milan, il 14 dicembre 2019, e due mesi più tardi segna la prima rete nella massima categoria. Nella stagione 2020/21 continua il suo cammino in rossonero, collezionando 7 presenze e 2 gol. Con la maglia della Nazionale Italiana, ha giocato nella Under 16 e nella Under 17, con cui ha raggiunto la Fase Élite dell’Europeo nel 2018.

“Ho scelto questi colori perché l’Empoli valorizza molto i giovani e qui spero di trovare il mio spazio – ha dichiarato Tamborini – Io cerco di dare sempre il massimo, gioco per la squadra, aiuto le compagne e spero che le compagne facciano lo stesso”

Benvenuta Sara !!!

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi