Il comunicato

Verona – Hellas Verona Women comunica di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva sino al termine della stagione corrente, 2021/22, con il difensore Alina Miagkova. Il nuovo difensore gialloblù ha scelto di indossare la maglia numero 21.

Nata in Russia il 15 gennaio 1999, a livello di Club Alina ha militato nelle fila della Lokomotiv Mosca nella stagione 2018/19, dove ha poi fatto ritorno nel 2021 dopo una parentesi nella squadra dell’Università americana del Central Michigan. Proprio con la Lokomotiv, nella scorsa stagione sportiva, si è tolta molte soddisfazioni di squadra, vincendo campionatoCoppa Nazionale e Supercoppa Nazionale russa.

A livello di NazionaleMiagkova ha raccolto 10 presente nella selezione Under 19 prima di approdare alla Nazionale Maggiore, con la quale ha fin qui messo assieme 12 presenze e una reteCinque di queste presenze sono arrivate, da titolare, nelle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria.

Hellas Verona Women rivolge ad Alina Miagkova un caloroso benvenuto, augurandole una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: