Annunci

Attraverso un comunicato ufficiale, l’Inter ha annunciato l’arrivo di Anja Sønstevold a rinforzo del reparto difensivo:

FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Anja Sønstevold. Il difensore classe 1992 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2022.

Anja Sønstevold nasce a Oslo (Norvegia) il 21 giugno del 1992. È un difensore dalla grande esperienza internazionale.

Anja si avvicina al mondo del calcio a sette anni quando inizia a giocare per il SF Grei, di cui veste la maglia delle categorie giovanili, per passare poi nel 2008 al Linderud-Grei. Fa il suo esordio nella massima serie norvegese l’anno successivo, quando firma per il Kolbotn con cui rimane fino al termine della stagione 2013/14. Sceglie quindi i colori del LSK Kvinner di cui veste la maglia fino al 2019. Nel 2020 firma con il Fleury e gioca due stagioni nel massimo campionato francese, prima di passare all’Inter.

Con la maglia del LSK Kvinner, Anja vince cinque Campionati norvegesi e quattro Coppe di Norvegia.

Sønstevold fa il suo esordio con la Nazionale norvegese nel 2007 quando è chiamata a vestire la maglia dell’Under 15, per passare poi in tutte le categorie giovanili fino ad arrivare in Nazionale maggiore nel 2014. Con la Nazionale U19 ha vinto l’argento agli Europei del 2011.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi