Annunci

Tramite un comunicato ufficiale, l’Inter ha annunciato il ritorno di Carlotta Cartelli in nerazzurro, dove con l’ASD Inter Femminile aveva fatto le giovanili:

FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Carlotta Cartelli. Il portiere classe 1997 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2023.

Carlotta Cartelli, di ruolo portiere, è nata a Milano il 18 settembre 1997.

Carlotta inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio all’età di sei anni e, dopo aver ricoperto diversi ruoli, nel 2010 sceglie di difendere la porta delle categorie giovanili dell’Asd femminile Inter Milano. Cartelli veste la maglia nerazzurra nel campionato Primavera e debutta in prima squadra nella stagione 2013/14. Nell’estate del 2015 passa al Milan Ladies, per trasferirsi poi durante il mercato invernale alle Azalee. Nel 2016 Carlotta si trasferisce negli Stati Uniti per approfondire gli studi e proseguire la carriera calcistica, giocando con le Lady Techsters, della Tech University di Ruston, in Louisiana. Nell’estate 2021 firma per l’Inter.

Cartelli riceve la prima convocazione in Nazionale con l’Under 17, con cui conquista il terzo posto agli Europei del 2014 ed il terzo posto al Mondiale di Costa Rica.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi