Annunci

Attraverso un comunicato ufficiale, l‘Inter ha annunciato l’arrivo in nerazzurro di Macarena Portales Nieto, in forze lo scorso anno nel Madrid CF:

FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Macarena Portales Nieto. L’attaccante spagnola, classe 1998, ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2022.

Nata a Madrid (Spagna) il 2 agosto 1998, Macarena Portales Nieto è una giocatrice veloce che può ricoprire diversi ruoli in attacco.

Macarena si avvicina al calcio fin da bambina, quando inizia a muoverei primi passi nell’Atletico Madrid, con cui rimane fino alla stagione 2014/15, giocando nella squadra B. Nell’estate del 2015 passa al Madrid CFF con cui debutta in prima squadra a 17 anni. Nelle stagioni successive veste le maglie di Fundación Albacete, Zaragoza CFF e Siviglia. Nell’estate del 2019 torna al Madrid CFF, dove rimane fino a luglio 2021 quando firma con FC Internazionale Milano.

Portales veste per la prima volta la maglia della Nazionale spagnola nel 2013 con l’U16 per passare poi in Under 19 con cui gioca la finale del Campionato europeo nel 2016.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi