Avevamo anticipato la trattativa in esclusiva, oggi l’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Elin Landström nelle file nerazzurre tramite un comunicato ufficiale:

FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Elin Landström. Il difensore svedese, classe 1992, ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2022.

Elin Landström nata a Umeå (Svezia) il 2 giugno 1992. È un difensore, di ruolo terzino, di grande esperienza.

Elin muove i primi passi nel mondo del calcio all’età di sei anni quando si iscrive al Vännäs AIK, dove rimane per tutte le categorie giovanili. Nel 2010 firma per l’Umeå IK, con cui gioca fino alla stagione 2014/15. L’anno successivo passa al Göteborg FC, mentre dal 2018 veste la maglia del Linköpings FC, con cui gioca per tre stagioni. Landström vanta oltre 300 presenze nella massima serie svedese. A luglio 2021 firma per FC Internazionale Milano.

Landström ha vestito per la prima volta la maglia della nazionale svedese nel 2010, anno in cui ha ricevuto la prima convocazione in U19.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi