Attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato l’arrivo di Amanda Nilden tra le file della squada guidata da Joe Montemurro:

Amanda Nildèn è bianconera. Svedese, nell’ultima stagione all’Eskilstuna United DFF, indosserà la maglia numero 5 e andrà ad arricchire il pacchetto arretrato delle Juventus Women.
Nata a Stoccolma il 7 agosto 1998, cresce calcisticamente in patria. Il suo percorso comincia con la maglia dell’IF Brommapojkarna, club con cui esordisce tra le grandi nella stagione 2014/15, poi, nel 2017, si trasferisce all’AIK. La prima avventura all’estero la vive nella stagione 2018/19, quando passa al Brighton & Hove Albion. Qui gioca con Matilde Lundorf, che ritrova da compagna in bianconero.
Nell’ultima stagione, come detto, ha vestito la maglia dell’Eskilstuna United DFF e adesso è pronta a mettersi a disposizione di Mister Montemurro e della Juventus. Dopo Linda Sembrant e Lina Hurtig sarà la terza svedese della rosa e, a proposito di Svezia, dopo aver indossato la maglia della sua Nazionale nelle categorie giovanili, ha recentemente già esordito con la Nazionale maggiore.
Benvenuta, Amanda! Ci vediamo in campo!

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi