Il comunicato

La Roma calcio femminile annuncia l’acquisto dell’attaccante Anita Coda, nata a Como il 29 Gennaio del 2000.

Per le sue caratteristiche Anita può aggiungere maggior imprevidibilità al gioco giallorosso e più concretezza in attacco. Lei come calciatrice si descrive un po’ fantasista considerando suo punto di forza quello di riuscire a spaziare sia nel ruolo, sia nell’interpretazione del sistema di gioco.

Anita ha iniziato a giocare a calcio a 5 anni in una squadra maschile per poi passare, dopo un anno, in una società femminile dove è rimasta fino ai 15 anni. In seguito ha giocato per 3 anni in serie B al Real Meda per poi approdare al Milan.

Successivamente è andata in prestito al Napoli con la cui maglia ha vinto il campionato di serie B, poi è passata al Cittadella per infine ritornare al Milan. Questa stagione è stata fino a dicembre alla Pro Sesto. Svincolata è ora della Roma Calcio Femminile. Un ringraziamento della società giallorossa va all’ agenzia LTA di Alessandro Pennestri.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi