Tramite un comunicato ufficiale, la San Marino Academy ha annunciato l’arrivo di Alessia Piazza tra i pali, dopo due stagioni al Milan come vice-Korenciova:

Dopo aver toccato difesa, centrocampo e attacco, mancava il reparto portieri nella prima settimana dedicata agli annunci in entrata. Detto, fatto: la società dà il benvenuto ad Alessia Piazza, estremo difensore classe 1998, lo scorso anno in forza al Milan e con esperienze anche nelle Nazionali giovanili italiane. Nata a Como e cresciuta calcisticamente nel Como 2000, con la maglia del quale ha compiuto il debutto in Serie A nel 2012, Piazza ha giocato anche in Svizzera, al Lugano, prima di passare alla Pink Bari, al Tavagnacco e infine al Milan, nel 2019. E ora si dice entusiasta di affrontare la nuova esperienza in biancoazzurro. “Non vedo l’ora di iniziare la stagione con questa squadra – assicura l’ex rossonera – Ma più in generale mi manca il campo e sono impaziente di ritornarci. Per questo mi sto allenando intensamente fin da adesso. Si può dire che non abbia mai smesso.”

Voglia di rilancio e obiettivi ambiziosi. In questo Piazza e la San Marino Academy sono perfettamente allineate: “Sono carica, voglio tornare in Serie A con la San Marino Academy e darò il massimo per riuscirci. Credo che avremo buone possibilità, ma dovremo essere brave a sfruttarle. Lo scorso anno l’Academy non ha ottenuto il risultato sperato, ma secondo me non è stata neanche tutta colpa sua. Di sicuro è stata un’annata strana, anche per il Covid. Comunque, sia io che la società condividiamo la voglia di riscattarci. Sono certa che a San Marino troverò un ambiente completo, con grande professionalità da parte di tutti, squadra e staff, e con ottime strutture. Credo moltissimo in questo progetto.”

Ben arrivata, Alessia!

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi