Annunci

Attraverso un comunicato ufficiale, la San Marino Academy ha annunciato l’arrivo di Giulia Fusar Poli, in rinforzo al centrocampo:

Dopo l’annuncio di Bertolotti, c’è il secondo colpo consecutivo a centrocampo. La società dà ufficialmente il benvenuto a Giulia Fusar Poli, classe 1997 proveniente dalla Riozzese Como. Cresciuta calcisticamente nel Mozzanica, con cui ha esordito in Serie A rimanendoci per altre tre stagioni, Giulia ha affrontato la San Marino Academy in Coppa Italia, la scorsa stagione, in una partita a dir poco pazza. “Fu davvero una gara a due facce – ricorda la nuova Titana – Vincevamo 3-0 nel primo tempo, poi siamo state rimontate fino al 4-3. Lì ho notato la forza di una squadra come la San Marino Academy, ed in particolare la ricchezza della sua panchina. Del resto conoscevo la storia recente di questa società e quando sono stata contattata dal Direttore Sportivo ne sono stata molto felice.

Giulia potrà offrire muscoli ma anche fosforo al centrocampo di mister Recenti: “Mi piace molto recuperare palloni a centrocampo e poi smistarli. Sono soprattutto una giocatrice fisica, ma a queste doti abbino anche una buona tecnica. Spero anche di aiutare la squadra con qualche gol, visto che mi piace andare al tiro. In Serie A giocavo da mezzala, mentre a Como mi ero spostata più al centro. Ora deciderà il mister: io sono pronta ad adattarmi e a dare il 100% per questa squadra. Dal primo confronto che ho avuto con lo staff ho capito subito che gli obiettivi della squadra sono perfettamente in linea con i miei.”

Una nuova avventura e nuove compagne. Anche se nello spogliatoio biancoazzurro Giulia ritroverà qualche vecchia conoscenza: Ho giocato con Viola Brambilla ai tempi del Mozzanica. Io facevo su e giù dalla Primavera, mentre lei era già stabilmente in Prima Squadra. E poi con Giorgia Bertolotti e Alessia Piazza ho condiviso l’esperienza nella Rappresentativa della Lombardia, con cui vincemmo anche il torneo di Chianciano. Altre delle mie nuove compagne, invece, le conosco non personalmente ma per la loro fama sul campo.”

Benvenuta, Giulia!

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi