Il West Ham United è lieto di confermare la firma definitiva della nazionale australiana Emily van Egmond.

Il centrocampista si è unito agli Hammers con un trasferimento iniziale in prestito dalla squadra della National Women’s Soccer League Orlando Pride in agosto e ha impressionato durante il suo periodo temporaneo in Claret and Blue.

La 27enne ha segnato cinque gol in 12 presenze in tutte le competizioni nella prima metà della stagione per il West Ham United, affermandosi come una delle prime interpreti della stagione nella Barclays FA Women’s Super League.

Van Egmond ha ora messo nero su bianco un accordo permanente con gli Irons e non vede l’ora di completare la sua prima campagna con il West Ham.

Anche qui al West Ham mi sto davvero divertendo a giocare a calcio e sono entusiasta di lavorare con il nuovo allenatore. Sono felice di essere qui con il West Ham.
Emily van Egmond

“È fantastico stare qui”, ha detto Van Egmond a West Ham TV. “Mi sto davvero godendo il mio calcio qui al West Ham, e sono entusiasta di lavorare con il nuovo allenatore.

“È un bel gruppo di ragazze qui. Siamo entrati e abbiamo avuto un inizio di stagione un po’ altalenante, ma verso il back-end, prima della pausa natalizia, pensavo che stessimo iniziando a trovare un po’ di coerenza.

“Siamo stati in grado di andare via e rinfrescarci mentalmente, e colpire duramente il campo di allenamento con il nuovo allenatore in arrivo. Gli allenamenti sono stati davvero buoni con lui e anche il club è stato fantastico.

“Personalmente, è bello avere un po’ di stabilità nelle attuali circostanze che stanno accadendo nel mondo. Sono felice di essere qui con il West Ham e non vedo l’ora di andare avanti “.

Il manager della prima squadra delle nuove donne Olli Harder è felice che Van Egmond abbia firmato in modo permanente con gli Hammers e non vede l’ora di lavorare con il centrocampista.

“Sono lieto che Emily abbia firmato un accordo permanente con noi”, ha detto Harder. “Emily è un’atleta di alto livello, una professionista consumata e una calciatrice che ha già dimostrato la sua abilità durante i suoi primi mesi in prestito con il West Ham.

“Anche se ho incontrato Emily di persona questa settimana, Emily esemplifica molti dei valori che sto cercando di instillare nel club e con il suo talento e la spinta al successo non vedo l’ora di lavorare con lei ancora di più mentre andiamo avanti nel corso del resto della stagione.”

Van Egmond ha fatto notizia per i suoi sforzi di gol per gli Irons fino ad ora in questa stagione, con la superstar di Matildas che si è impegnata per vincere partite su artisti del calibro di Birmingham City e Bristol City nel 2020.

Il centrocampista, da parte sua, non è eccessivamente preoccupato per il proprio bilancio personale degli obiettivi, a condizione che la squadra possa esibirsi e continuare a guadagnare vittorie su base costante.

Con un inizio frenetico nel 2021, Van Egmond sta apprezzando l’opportunità di aiutare a spingere gli Hammers in alto nella classifica Barclays FA WSL e più vicino all’argenteria nelle competizioni di coppa nazionale.

“Alla fine della giornata, non so davvero chi sta segnando i gol”, ha aggiunto Van Egmond. “Si tratta soprattutto di ottenere le vittorie e per la squadra avere prestazioni costanti, game-in e game out”.

“Penso che ci siano state un paio di occasioni in cui lo abbiamo dimostrato, e la chiave per noi ora è la coerenza. Dobbiamo iniziare la seconda parte della stagione con il piede giusto”.

“Ogni gioco pone una sfida diversa. Hai le tue squadre migliori e poi hai anche altre squadre davvero buone in quel gruppo centrale, ed è questo che lo rende così competitivo qui. Per noi è estremamente importante uscire dagli schemi all’inizio di questa seconda metà della stagione, ottenere alcune vittorie e scalare la classifica “.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: