Annunci

Le ragazze di Montemurro dopo la vittoria contro il Pomigliano alla prima giornata la Juve proverà a rimanere a punteggio pieno, le juventine vengono dal viaggio in Albania dove hanno battuto 2-0 il Vllaznia nella gara d’andata del preliminare di Champions League.

Montemurro dovrà fare a meno di Sembrant per l’infortunio al legamento crociato nel finale della scorsa stagione. Da valutare capitan Gama, a riposo contro il Vllaznia (al suo posto Lenzini), ma per il resto il tecnico juventino avrà a disposizione tutte le proprie calciatrici.

Sarà il settimo confronto tra bianconere e viola in Serie A: 6 vittorie Juve e una della Fiorentina (21 aprile 2018 al Bozzi di Firenze). La prima in assoluto però allo stadio Franchi di Firenze, teatro di grandi sfide nella categoria maschile, considerando anche che ci sarà il pubblico presente si prospetta una bella atmosfera.

Mentre in tutte le competizioni le sfide tra Juve e Fiorentina sono 11: 9 vittorie torinesi e 2 fiorentina (una in Serie A e una in Supercoppa Italiana). L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in un grande stadio era il 24 marzo 2019 all’Allianz Stadium e decise la sfida Pedersen di testa. Nelle sfide contro le viola spicca la coppia d’oro Bonansea-Girelli con 4 reti a testa, e al Franchi proveranno ad aumentare lo score.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi