Annunci

Per le granata quello della scorsa settimana non è stato certo un esordio semplice nella massima serie, ma d’altro canto era difficile pronosticare un risultato diverso contro le bianconere, attualmente campionesse in carica. Altra storia potrebbe essere scritta questo week-end, la seconda giornata di Serie A femminile 2021 vede la squadra di Tesse sfidare l’Empoli di Cincotta, apparso decisamente sottotono, a tratti inesistente, nella sfida contro la Roma.

Se contro la Juventus, le granata hanno dimostrato evidenti lacune in zona difensiva ed in zona offensiva sono state annullate dalla compagine bianconera, contro le toscane la situazione potrebbe essere decisamente diversa. La squadra di Tesse, che gode di ottimi innesti dovuti ad un calciomercato estivo scoppiettante, contro le toscane avranno sicuramente più possibilità di incidere in zona offensiva, magari sfruttando la freschezza di Banusic e l’esperienza di Debora Salvatori Rinaldi.

Occhi puntanti su Moraca ed Ippolito, due calciatrici che nel precedente match sono state messe in ombra, ma hanno comunque dimostrato di possedere grandi qualità tecniche.

La sfida contro l’Empoli sarà un importante test per le granata, la formazione di Tesse contro le azzurre, che potrebbero risentire della pesante sconfitta contro la Roma avvenuta a seguito di ben 3 autogol, avrà l’occasione di dimostrare di non essere capitata per caso nella massima serie.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi