Si conclude con la vittoria dell’Inter sul Milan il derby meneghino d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Prima storica vittoria delle nerazzurre, prima di oggi mai vincenti contro le rossonere in campo femminile.
Inter 7
Partita di sostanza, freddezza e controllo da parte delle nerazzurre. Doppio vantaggio in 12 minuti e nessun calo nel corso di tutta la partita. Bisogna solo confermarsi al ritorno.
Gilardi 7; Merlo 6.5, Debever 6.5, Alborghetti 6.5, Brustia 6.5; Pandini 7, Catelli 6.5, Rincon 6.5; Marinelli 7, Mauro 6.5 (Tarenzi s.v.), Moller 7.5.
All. Sorbi 6.5
La migliore: Caroline Moller Hansen
La danese sigla un goal pesantissimo. Se l’arbitro non avesse fischiato il rigore, probabilmente avrebbe siglato anche il primo. Micidiale.
Milan 5
La qualificazione è ancora a portata di mano, ma oggi prestazione insufficente, dato anche il divario tecnico sulla carta ampio. Senza Fifi il centrocampo non gira. Le fasce vanno a rallentatore.
Korenciova 6; Bergamaschi 5, Agard 6, Fusetti 5, Tucceri 5 (Kulis 5.5); Conc 5.5 (Mauri s.v.), Rask 6, Grimshaw 5; Hasegawa 6.5; Giacinti 6, Dowie 5.5.
All. Ganz 5.5
La migliore: Yui Hasegawa
La giapponese è sempre più protagonista. Anche oggi, tra mille difficoltà, non molla mai e punta sempre ad attaccare la profondità. Gli manca però supporto dalle compagne.