Annunci

Al via il girone D di Coppa Italia Femminile con la sfida tra Pro Sesto e San Marino Accademy.

PRIMO TEMPO

Inizio di partita equilibrato, con una Pro Sesto che tiene testa al San Marino che si dimostra però più organizzato e preciso nei passaggi. Al 40’ la partita viene sbloccata su calcio di rigore per il San Marino realizzato da Barbieri che spiazza il portiere, rigore concesso per colpo di mano in aerea su cross da calcio da fermo. Cinque minuti dopo il San Marino sciupa un’occasione per raddoppiare e mettere in cassaforte la partita appena prima dell’intervallo.
Il primo tempo finisce quindi sullo 0-1 con poche occasioni da entrambe le parti.

SECONDO TEMPO

Secondo tempo decisamente più divertente, la Pro Sesto inizia a spingere alla ricerca del pareggio. L’occasione arriva al minuto 12 con un’azione che porta le ragazze di casa davanti alla porta. Ancora un’occasione al minuto 13 con un tiro con viene bloccato dal portiere avversario. Al minuto 40 arriva l’occasione della partita per la Pro che ottiene un calcio di rigore per fallo commesso in area dal San Marino. La subentrata Coda però, calcia fuori dal dischetto facendo sfumare la possibilità di riagganciare la partita. Sul finale il San Marino ha l’occasione di raddoppiare con Barbieri che sbaglia davanti al portiere casalingo.

FORMAZIONI

Pro Sesto
Selmi, Confalonieri, Nascamani, Mauri, Mariani, Marasco, Possenti (Coda), Carabetta, Carlucci, Dell’acqua, Ciocca

San Marino
Montanari, Nozzi, Micciarelli, Bertolotti (Badini), Papaleo, Brambilla, Alborghetti, Venturini (Massa), Fusar Poli (Jansen), Prinzivalli, Barbieri

Rispondi