La Samp di Antonio Cincotta escono con un passivo di 4-1 dopo la sfida interna contro il Milan valevole per l’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia. Il momentaneo pareggio di Yoreli Rincòn dagli undici metri, gentile omaggio del direttore di gara che vede un contatto Fusetti-Battelani che in realtà non è mai avvenuto. Per il resto le rossonere hanno controllato e dominato il match.

La migliore in campo per le blucerchiate è stata Valentina Soggiu, in prestito dalla Juventus fino al termine del campionato. L’estremo difensore classe 2003 ha mostrato tutto il suo talento in 3 occasioni:

1- Colpo di testa a botta sicura di Greta Adami dal limite dell’area piccola respinto in tuffo;

2- Riflesso fulmineo sulla sassata mancina di Alia Guagni in avvio di ripresa;

3- Sul finire de match destro a incrociare dall’interno dell’area di Valentina Bergamschi respinto in volo a mano aperta.

Per il resto solita ottima prestazione di Giorgia Spinelli, sempre più leader e spirito guida della retroguardia sampdoriana. Così come la rientrante Yoreli Rincòn, la colombiana ha realizzato il momentaneo 1-1 dal dischetto e ha provato a servire le compagne in avanti.

Tutto il resto invece non ha funzionato, il filtro a centrocampo non c’è stato così come le coperture preventive per i continui inserimenti a turno di Guagni, Thomas, Bergamaschi e Thrige. Proprio la danese ha mostrato tutte le pecche difensive delle liguri con 3 assist tutti di pregevole fattura. Due arrivati direttamente da calcio d’angolo. Il primo con un corner dalla destra per la testa di Alia Guagni. Il secondo dalla sinistra con uno spiovente sul secondo palo che ha trovato Christy Grimshaw completamente libera di colpire. Mentre quello per Martina Piemonte è arrivato a seguito di un perfetto inserimento in area e un preciso pallone basso all’altezza del primo palo per il bel movimento della numero 18.

La pochezza offensiva della Samp ha prodotto solo 2 tiri in porta sui 3 totali tentati. Adesso al Vismara servirà molto più di un miracolo per provare a riaprire il discorso qualificazione per le blucerchiate.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: