Tramite un comunicato ufficiale, l’Arsenal ha annunciato il nuovo allenatore della propria prima squadra femminile, il quale andrà a sostituire l’ormai coach della Juventus Women Joe Montemurro.

Il comunicato ufficiale:

Siamo lieti di annunciare che Jonas Eidevall si unirà al club come nuovo allenatore della nostra squadra femminile.

Jonas si unisce a noi in arrivo dala squadra svedese del Rosengard, dopo aver aiutato il club di Malmo a raggiungere i quarti di finale della Women’s Champions League della scorsa stagione.

Il 38enne ha mosso i primi passi nella dirigenza come assistente allenatore a 23 anni della squadra maschile del Lunds BK, prima di assumere il ruolo di allenatore tre anni e mezzo dopo e guidarli al secondo posto nel 2009 nella propria divisione.

Seguì il passaggio al calcio femminile quando si unì a Rosengard, prima come assistente e poi come allenatore, ottenendo due titoli Damallsvenskan consecutivi nel 2013 e 2014.

Lo svedese ha poi trascorso un breve periodo come assistente di Henrik Larsson all’Helsingborgs, prima di tornare al Rosengard e guidarli alla Coppa di Svezia 2018 e al loro primo scudetto in quattro anni nel 2019.

Jonas ha dichiarato: “Mi sento onorato di assumere questo ruolo. L’Arsenal ha una ricca storia, più vincente di qualsiasi altra squadra femminile in Inghilterra. Voglio aggiungermi a questi onori. È molto importante vincere e saremo molto ambiziosi a riguardo, ma è ancora più importante che viviamo i valori e difendiamo lo stemma del club giorno per giorno. Non vedo l’ora di farlo all’Arsenal”.

Il nostro amministratore delegato, Vinai Venkatesham, ha aggiunto: “Jonas è stato il candidato di spicco tra tutti quelli che abbiamo considerato per questo ruolo e pensiamo che sarà perfetto per essere l’allenatore dell’Arsenal Women. Era importante trovare la persona giusta per rappresentare il nostro club, sia in campo che fuori.

“Per quanto riguarda il suo stile, porterà il calcio che i tifosi dell’Arsenal vogliono vedere. È uno a cui piace giocare con il piede anteriore, un calcio veloce, attraente e offensivo. La cosa che è emersa davvero in tutte le nostre interazioni con Jonas è quanto volesse unirsi all’Arsenal e il suo desiderio di far parte di questo club, il suo desiderio di far parte del nostro futuro e di aiutarci a realizzare le nostre ambizioni future. Quindi siamo felici che si unisca a noi”.

Tutto l’Arsenal dà il benvenuto a Jonas nel club.

Credito fotografico: Urszula Striner

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: