Questo weekend si è svolta la prima giornata del campionato francese, ha inizio dunque la Division 1 con in primo piano Lione e PSG a contendersi il titolo, mentre Bordeaux, Montpellier e il resto della divisione tenteranno di conquistare un posto in Champions.

Il PSG domina in casa contro il Fleury, imponendosi per 5-0 ed andando a segno ben 3 volte nel primo tempo, con Baltimore, Dabritz e Diani. Nella ripresa le padrone di casa proseguono la loro collezione di reti grazie ad un autogol e da un’ultima rete siglata Bachmann.

Anche il Lione comanda sul Reims, con un piccolo aiuto da parte delle stesse avversarie che al 6’ regalano un autogol, ma la superiorità del Lione emerge poco dopo, con Cascarino che raddoppia al 10’. Il match si conclude con un secco 3-0, grazie a Bacha che mette a segno la terza ed ultima rete nel recupero.

È invece un inizio complicato per il Bordeaux, il quale conclude la sua prima partita in parità, andando in vantaggio solo nel recupero del primo tempo con Gilles. Ma non basta per vincere sul St Etienne, che pareggia con Condon all’81’ e pone fine ad una partita che è destinata ad assegnare un punto a ciascuno.

Non si dimostra migliore il Montpellier che va a segno con Petermann al 23’ del primo tempo, ma che nella ripresa si concede un errore regalando una rete alle avversarie. Riesce peró a conquistare i primi 3 punti grazie a Punticam che pone fine al match andando a segno al 90+2’.

Vincono anche Paris Fc e Soyaux, godendosi almeno per ora il privilegio di un posto a metà classifica.

Risultati

Psg – Fleury 5-0 ( Baltimore, Dabrite, Diani, Autogoal, Backimann)

Lione – Reims 3-0 ( Autogoal,Cascarino, Bacha)

St Etienne – Bordeaux 1-1 ( Gilles, Condon)

Dijon – Montpellier 1-2 (Petermann, autogoal, Punticam)

Paris Fc – Guingamp 4-1 ( Mateo, Daoudi, Corboz, Binate, Soumahoro, Ribadeira)

Soyaux – Issy 2-0 ( Autogoal, Bourgoin)

Classifica

PSG 3*

Lione 3*

Paris FC 3*

Soyaux 3

Montpellier 3

St Etienne 1

Bordeaux 1

Dijon 0

Issy 0

Guingamp 0

Reims 0 **

Fleury 0**

*Women’s Champions League **Retrocessione

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi