Annunci

Come la nostra amata Serie A Femminile, ha preso il via anche la Frauen Bundesliga, massima divisione del campionato tedesco di calcio femminile.

Le campionesse in carica del Bayern Monaco si sono imposte con un netto 8-0 sull’inerme Werder Brema. Magull, Simon e Schuller calano il tris già nei primi 45′, mentre nella ripresa Glas, la doppietta di Magull, Rall, Beerensteyn e Dallmann fanno il resto, affossando le avversarie.

Le rivali del Wolfsburg trovano la vittoria per tre reti a zero, contro un avversario sicuramente più impegnativo, ovvero il Turbine Potsdam. Ci pensa Pajor con una doppietta al 17′ e al 58′ a mettere le cose in discesa, con Wolter, subentrata al 63′, che la chiude definitivamente nel finale.

Apre però la stagione la vittoria dell’Hoffenheim, che dopo aver eliminato il Milan dalla Women’s Champions League, supera il Friburgo in rimonta per 2-1, grazie alle reti di Naschenweng e De Caigny, in risposta al momentaneo vantaggio di Kayikci.

Parte bene anche il Leverkusen, vincente nella trasferta con lo Jena, tramite le reti di Zelle, Grawe e Kogel. Mentre il Francoforte supera non a fatica il Sand per 2-1, in rete la solita Freigang. Infine un goal e un punto per parte nella sfida tra Essen e Colonia.

Risultati

Hoffenheim – Friburgo 2-1 (H: Naschenweng, De Caigny; F: Kayikci)

Wolfsburg – Potsdam 3-0 (Pajor x2, Wolter)

Essen – Colonia 1-1 (E: Baijings; C: Islacker)

Jena – Leverkusen 0-3 (Zelle, Grawe, Kogel)

Francoforte – Sand 2-1 (F: Freigang, Feiersinger; S: Hoppius)

Bayern – Brema 8-0 (Magull x2, Simon, Schuller, Glas, Rall, Beerensteyn, Dallman)

Classifica

Bayern 3*

Wolfsburg 3*

Leverkusen 3*

Hoffenheim 3

Francoforte 3

Essen 1

Colonia 1

Friburgo 0

Essen 0

Potsdam 0

Jena 0**

Brema 0**

*Women’s Champions League **Retrocessione

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi