Tramite una breve intervista sui canali della Pavia Academy, la centrocampista Karin Czeczka ha salutato il club lombardo e il calcio giocato, dopo una stagione da protagonista, aiutando la squadra a raggiungere la promozione in Serie C:

Ciao Karin, hai comunicato alla società di voler lasciare il calcio. E’ stata una scelta difficile da prendere?

  • Ciao a tutti; decisamente si per diversi fattori.
    il primo separarmi dal calcio stesso che è stato un compagno di vita fino ad ora. E secondo per le mie compagne e la società, che mi hanno accolto fin da subito e che reputo, dalla prima all’ultima, speciali.

Dopo una stagione lunga e difficile ma che vi ha regalato la promozione in serie C, puoi raccontarci i momenti più belli che ti porterai nel cuore?

  • Sicuramente l’ultima vittoria che ha coronato questa promozione tanto voluta, insieme a tutti i festeggiamenti. Porterò sempre con me le lunghe trasferte in pullman e tutti i pre-partita dove in spogliatoio ognuna a suo modo scarica la tensione.

La forza del gruppo vi ha sempre contraddistinte. Quanto è cresciuta la squadra da quando sei arrivata al Pavia Academy fino ad oggi?

  • Si, siamo un Gruppo con la G maiuscola. Dalla più grande alla più piccola abbiamo sempre lottato per raggiungere insieme l’obiettivo. Allenamenti, sacrifici, incazzature e sorrisi che condivisi ci han fatto crescere e arrivare fino a qui più consapevoli e più sicure di quanto possiamo fare e dare.

Karin, ci lasciamo dicendoti grazie per questa esperienza insieme. Vuoi mandare un saluto speciale alle ragazze, allo staff e a tutta la società?

  • Sono io che ringrazio voi dal primo all’ultimo. Ringrazio le ragazze perché non avrei potuto chiedere compagne diverse da loro. Ringrazio tutto lo staff per la professionalità e tutta la società compresi il Presidente e Katiuscia, per l’entusiasmo e la passione che mettono e trasmettono.
    Infine concedimi di fare un grosso in bocca al lupo a tutte per questa nuova esperienza e sono sicura che il percorso porterà a crescere ancora di più! Forza Pavia Academy!

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi