Questa domenica sono arrivati i verdetti ufficiali dalle semifinali dei play-of del campionato d’Eccellenza Femminile ligure, stambilendo così le due squadre che parteciperanno alla finalissima per conquistare un posto in Serie C.

Dopo aver messo il passaggio del turno in cassaforte nella gara d’andata conclusa 1-7, il Pavia vince anche il ritorno sul Vado per tre a zero, in una partita molto lenta e poco accesa a causa del forte caldo. A sbloccare il match è Serena Accoliti, mentre Carlotta Gianni quide i conti con una bella doppietta.

Dall’altra parte del tabellone, dopo le reti bianche nella partita d’andata, la Sampdoria conquista la finale di misura grazie alla rete di Valentino al 4′ della ripresa, in una gara combattutissima dove le blucerchiate si sono trovate a giocare in 10 dal 37′ del secondo tempo a causa dell’espulsione di Malatesta.

Dunque sarà Pavia-Sampdoria la sfida finale, con il club di Ferrero però già pronto all’esagerato salto fino alla Serie A, dopo l’acquisizione del titolo sportivo della Florentia San Gimignano.

Le lombarde sono le grandi favorite per la vittoria del campionato. Ancora da stabilire ufficialmente data, orario e luogo della grande sfida, la quale vi ricordiamo sarà aperta al pubblico.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: