Al campo “Ca’ de Rissi” di Molassana, torna in campo l’Eccellenza femminile, per la quinta giornata di campionato.

Ospite della Sampdoria è la Superba “B” , forse, la squadra più giovane di questo torneo.

Le blucerchiate scendono in campo con la voglia di riscattare la sconfitta di sabato scorso contro la capolista Pavia.

Le prime battute di gioco, vedono una Samp all’attacco con Valentino, Lopez e Roccalberti che impensieriscono più volte il portiere ospite, Turchi. Al 10′, è la Samp che si porta in vantaggio con Roccalberti che fa partire un tiro angolato che si insacca alle spalle di Turchi.

Le padrone di casa mostrano un bel giro palla e raddoppiano al 20′ con un gran gol di Lopez su passaggio di Pescarolo. L’attaccante blucerchiato legge bene il rimbalzo del pallone, fulmina in velocità la sua marcatrice e sigla il momentaneo due a zero.

Al 24′ angolo per la Samp, cross al centro per Olanda il cui tiro si stampa sulla traversa. Dagli sviluppi di questa azione, è Bruzzone che sigla il terzo gol per la squadra di mister Calvi, con un gran tiro dai 25 metri a giro.

La Superba prova a difendersi, ma la Samp attacca per novanta minuti e dopo una serie di occasioni avute da Valentino, Gardel e Bruzzone, si porta sul 4 a 0 sul finire del primo tempo con Branca che scambia al limite dell’area con Olanda il sui tiro si infila sul primo palo.

Il secondo tempo è tutto di marca blucerchiata che fa vedere delle belle individualità. La Superba si fa vedere in avanti con un calcio di punizione battuto da Iavarone che non impensierisce Pescarolo.

Al 14’della ripresa, arriva il quinto gol per la Samp, ancora con Lopez, abile a chiudere il triangolo con Olanda, spiazzando il portiere avversario.

Al 25′ del secondo tempo, Roccalberti sigla un bellissimo gol al volo, dopo il calcio d’angolo battuto da Branca.

Al 40’Lopez serve un assist al bacio per Roccalberti che sigla il suo terzo gol personale in questa partita.

Finisce 7 a 0 per la Samp.

La Superba, nonostante il risultato pesante, ha fatto vedere delle buone individualità, soprattutto nella fase difensiva. Il prossimo turno vedrà la squadra di mister Prampolini contro il Pavia, capolista del campionato e grande favorita alla vittoria finale.

La Samp riprende la sua corsa, domenica prossima sarà ospite della Genova Calcio.

@UCSampdoria

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: