Annunci

La prima giornata di Serie A femminile ha visto trionfare sei quadre su dodici: Juventus, Milan, Inter, Sassuolo, Roma e Sampdoria. Con la classifica spaccata a metà, sono arrivate dal campo importanti conferme, in primis Juventus e Milan si sono imposte a suon di gol rispettivamente sul Pomigliano ed il Verona. Insieme alle conferme, non sono mancati risultati che lasciano un po’ di disorientamento, come il tris giallorosso sull’Empoli, arrivato proprio a seguito di tre clamorose autoreti azzurre.

Di seguito, per il nostro appuntamento settimanale dedicato al Fantawoman, abbiamo selezionato le 5 TOP e le 5 FLOP della giornata fantacalcistica.

FLOP5

Nella classifica delle peggiori ci finiscono: Gritti, Linari, De Rita, Mella, Prugna. Il portiere del Verona ha la colpa di essere stata travolta dalla corazzata rossonera, subendo ben 4 reti. La prestazione di Linari tutto sommato è stata sufficiente, ma pesa il cartellino rosso procuratosi. De Rita, Mella e Prugna finiscono sulla parte sbagliata del tabellino marcatrici, la loro partita specchio di una sbiadita prestazione corale azzurra.

TOP5

Nella classifica delle migliori prevalgono: Caruso, Giacinti, Rincon, Clelland e Martinez. Le prime due fanno esordire le rispettive tifoserie con una doppietta, Rincon e Martinez regalano di forza una bella vittoria alla Sampdoria e Clelland marca il suo primo gol in neroverde.

FANTA-CONSIGLI 2^ GIORNATA

Se non sapete chi schierare per la seconda giornata di campionato, non perdetevi il nostro 11 titolare fantacalcistico (3-4-3):

Ceasar;

Agard, Soffia, Landstrom;

Boquete, Caruso, Pandini, Dubcova;

Giacinti, Marinelli e Glionna.

A cura di Valeria Silvestri e Riccardo Marangoni

@ACMilan

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi