Basterebbe il titolo di questo articolo per definire, in particolare, l’ultima uscita della Fiorentina a Milano, ancora contro l’Inter, stavolta però, per l’andata dei quarti di finale di coppa Italia.

Finisce con una sconfitta per 2 a 0, per le viola, ma non sarebbe il risultato, per quanto negativo, ad abbattere il popolo fiorentino, quanto, piuttosto, il modo in cui è maturato.

Una squadra senza dubbio in difficoltà, in questa stagione, per tutta la serie di motivi già più volte analizzati, ma che emergono ancora, ogni volta che la squadra non riesce a girare come dovrebbe.

Tanti, troppi gli errori commessi durante tutto l’arco del match, ritmi bassi, una mancanza d’ identità e di costruzione di gioco troppo evidente e penalizzante.

Un plauso particolare, invece, alla reattività e presenza di Schroffeneger, che in più di un’occasione ha tenuto in partita la Fiorentina, grazie ai suoi interventi, oltre alla forza e la determinazione di Sabatino, che al 90°, ancora mostrava la volontà di combattere e contrastare le avversarie.

E’ una squadra insicura, spenta, quella che, anche in questa occasione si è vista, lontana dalla forza che ha sempre dimostrato e dal senso di appartenenza, che l’ha sempre contraddistinta, ma che in questa stagione, in questo momento, troppo spesso latitano.

Comunque sia c’è una stagione da condurre in porto, una Champions League da continuare a vivere ed una qualificazione di coppa Italia da cercare ancora di conquistare.

Adesso, non serve che il lavoro, collaborazione ed orgoglio, per onorare la stagione, oltre alla maglia che viene indossata e che rappresenta, da sempre, una città intera.

Insomma, Fiorentina cercasi, in attesa dei prossimi sviluppi e delle decisioni future, che inevitabilmente dovranno essere prese dalla Società, perché Firenze torni ad essere meta ambita e voluta, oltre che calcisticamente rappresentata come merita.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: