Al Santa Lucia si gioca la sfida di metà classifica tra Florentia SanGimignano e Inter: Pugnali decisiva porta i tre punti alle neroverdi che agganciano Roma e Fiorentina a 13 punti aspettando il derby toscano tra le viola e l’Empoli.

La partita

Primo tempo subito equilibrato ma caratterizzato da molti errori individuali da entrambe le parti a limitare le occasioni da goal. Le squadre infatti trovano pericolosità solamente dalle palle inattive; vantaggio neroverde annullato per fuorigioco di Pugnali, gioia solamente rinviata per l’ex Sassuolo al 24′ dove recuperata la sfera dopo un corner insacca alle spalle di Marchitelli con una bordata dal limite.

Si anima l’Inter dopo lo svantaggio ma tranne che per una conclusione di Møller Hansen e un guizzo di Marinelli che però non trova la porta, la formazione di Sorbi non riesce ad impensierire fin troppo l’estremo difensore neroverde.

Le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per le padrone di casa.

Secondo tempo con le nerazzurre nettamente più offensive ma difficilmente trovano la conclusione, ottimo il lavoro di difesa e contropiede della Florentia che ritrova una grande Michela Rodella.

Efficace dunque il reparto arretrato neroverde che mantiene a distanza le avversarie senza rischiare fin troppo. Triplice fischio che sancisce l’1-0 firmato Pugnali.

Zona Florentia SG

Imposta la legge del Santa Lucia anche alle meneghine, le toscane ritrovano la coppia difensiva Dongus-Rodella in gran forma e una Tampieri insuperabile. Unica nota negativa è Kuenrath, oggi decisamente non in giornata. Sottotono Martinovic, ottima invece la prestazione decisiva di Pugnali.

Zona Inter

Nerazzurre in netta difficoltà contro una grande Florentia, Marinelli e Tarenzi le più pericolose ma non riescono mai ad incidere; un solo cambio in 90 minuti segna l’ancora scarsa organizzazione in momenti complicati come la sfida di oggi.

Il goal arriva dopo un rimpallo, poche le colpe della difesa per la sconfitta.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: