Questo weekend torna finalmente la Serie A Femminile dopo una sosta che sembrava non finire mai. Tra vacanze natalizie e una Supercoppa alzata dalla Juventus, è quasi un mese senza la massima competizione.

Ad aprire le danze con la prima partita del 2021 saranno Hellas Verona e Milan, sabato 16 gennaio alle ore 12:30, in diretta su TIMVISION, Sky e sull’App ufficiale del club rossonero.

Due squadre con obiettivi totalmente diversi ma entrambe pienamente sulla strada giusta per centrarli. Le gialloblù hanno già collezionato 10 punti per la lotta salvezza, vincendo anche gli scontri diretti con Napoli Femminile e Pink Bari. Dall’altra parte le meneghine sono le uniche ancora in scia della Juventus capolista, con l’obiettivo secondo posto a portata di mano.

Sulla carta Ganz e le sue ragazze sono di qualche gradino sopra alle avversarie, ma in passato questa sfida è sempre stata molto complicata e faticosa, spesso e volentieri con la vittoria raggiunta solo di misura.

Come però dopo la sconfitta a San Siro con la Juventus arrivò una reazione importante ad Empoli, il Milan è pronto a riscattare l’eliminazione in semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina, magari cambiando qualcosa a livello tattico o inserendo dal primo minuto la tanto attesa Julia Simic.

Una sfida dunque non scontata quanto sembra, con l’Hellas Verona pronto a lottare fino all’ultimo minuto per strappare anche solo un punto al diavolo.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: