Annunci

Ultima sfida del 2021 prima della lunga sosta di campionato dovuta alla pausa natalizia. Le ragazze di mister Matteo Pachera scenderanno in campo nel pomeriggio di domani – sabato 11 dicembre, ore 14 – allo stadio ‘Comunale’ di Vigasio, dove affronteranno la Sampdoria. La sfida – valida per l’11a giornata della Serie A TIMVISION 2021/22 – verrà trasmessa in diretta streaming su TIMVISION.

Avversario delle gialloblù sarà appunto la neonata Sampdoria, guidata da mister Antonio Cincotta, attualmente al sesto posto in classifica a quota 13 punti. Al primo anno in Serie A, le blucerchiate hanno raccolto sinora 4 vittorie – contro LazioPomiglianoInter e Napoli – e 5 sconfitte, rispettivamente con MilanSassuoloFiorentinaJuventus e Roma, quest’ultima proprio nello scorso turno di campionato. Solo un match è terminato in parità, fuori casa contro l’Empoli.

Sfida inedita e molto importante per le gialloblù, della quale mister Pachera ci ha parlato in questi termini: “Dopo la sfida contro la Lazio della scorsa settimana, nella quale abbiamo dominato il match senza però aver purtroppo raccolto punti, le ragazze ad inizio settimana erano giustamente arrabbiate per il risultato finale vista la prestazione fatta, ma hanno lavorato bene e si sono preparate al meglio. Domani contro la Sampdoria avremo un’altra opportunità per dare una svolta alla nostra stagione: dipenderà solo da noi. Sarà una partita molto importante – prosegue l’allenatore gialloblù – la Sampdoria è una squadra di livello, ha qualità nelle singole, ma fa soprattutto dell’agonismo e dell’intensità le sue forze principali. A questo punto della stagione per noi ogni match è decisivo: se vogliamo risalire la classifica ogni partita deve essere determinante e giocata come tale. Alle ragazze ho chiesto, però, di non giocare con l’ansia del risultato, ma di scendere in campo concentrate su ciò che sanno fare dando il massimo, come sempre”.

Arbitro dell’incontro sarà Mario Perri (Sez. AIA di Roma 1), mentre gli assistenti saranno Riccardo Vitali (Sez. AIA di Brescia) e Davide Conti (Sez. AIA di Seregno).

La gara sarà trasmessa in diretta su TIMVISION.

HELLAS VERONA – SAMPDORIA
Serie A TIMVISION 2021/22
Sabato 11 dicembre, ore 14
Stadio comunale di Vigasio, (VR)

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi Annulla risposta

Exit mobile version