Il match tra Hellas Verona e Milan rispetta fin dasubito le aspettative, con le ospiti subito in avanti in cerca del goal e le gialloblù impegnate a difendere per poi approfittare magari di un contropiede per endersi pericolose.

I primi 20 minuti non raccontano grandi emozioni, con le rossonere in piena gestione della partita senza però pungere le aversarie. Si nota però la grande differenza nell’avere Julia Simic in campo, la quale permette alla squadra di far girare in maniera piùfluida il pallone.
Da segnalare al 21′ l’acrobazia in rovesciata di Valentina Giacinti, mail pallone è lento e rimbalza sul fondo.

Pochi minuti dopo arriva il vantaggio del Milan: Linda Tucceri mette un pallone perfetto per la testa di Natasha Dowie, con l’inglese brava ad insaccare nell’angolino.

Alla mezz’ora il goal permette alle meneghine di palleggiarecon più calma, attendendo di trovare il corridoio giusto.

Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo con le ragazze si Maurizio Ganz avanti di misura.

Nella ripresa il Verona sembra più propositivo, ma è sempre il Milan ad imporre il proprio gioco in cerca del raddoppio per una aggiore sicurezza.

Grande occasione per le gialloblù al 59′ con Jelencic che mette una palla rasoterra in mezzo ma Asia Bragonzi non riesce ad intercettarla.

Il secondo tempo prosegue con davvero poche emozioni e le rossonere occputae a gestire il pallone. Arrivano anche i primi cambi e l’uscita dal campo di Simic toglie sicurezza al palleggio.

Lampo al minuto 80: Giacinti mette la palla in mezzo mail cross diventa un tiro che sbatte sulla traversa. Si avventa sul pallone Claudia Mauri ma Francesca Durante ci arriva prima.

Non cambia il risultato prima del triplice fischio dell’arbitro. Il Milan porta a casa tre punti importanti, agganciando così momentaneamente la Juventus in attesa della partita di domani con l’Inter.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: