Questo weekend torna finalmente la Serie A Femminile dopo una sosta che sembrava non finire mai. Tra vacanze natalizie e Supercoppa , è quasi un mese senza la massima competizione.

Il match di punta della giornata è il Derby d’Italia tra Inter e Juventus, in programma domenica 17 gennaio alle ore 12:30.

Una denominazione però ancora ben lontana dalla realtà, dove le due squadre si sono affrontate solo in due occasione nello scorso campionato per quanto riguarda le compagini femminili.

Ma ormai la sfida tra nerazzurre e bianconere, in qualsiasi ambito, è la grande sfida in Italia tra due club da sempre rivali sul campo e fuori.

La Juventus, da poco vincitrice della Supercoppa TIMVISION, vuole assolutamente confermare il primo posto e la striscia di vittorie consecutive in campionato.
Alle spalle ormai è rimasto solo il Milan da seminare e a Guarino non resta che confermare l’andamento della stagione per puntare a centrare il quarto Scudetto consecutivo.

Dall’altra parte l’Inter ha ben pochi obiettivi davanti a sé.
Con la zona retrocessione già a un’ottima distanza di sicurezza, ora bisogna solo confermare le buone cose viste finora, cercando quella maturità di squadra che spesso vediamo mancare.
La sfida contro Gama e compagne è solo il primo step di un trittico di sfide complicatissime, il quale proseguirà con Fiorentina e Sassuolo.
Una vera prova del nove per le nerazzurre in cerca del salto di qualità.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: